Muri tagliafuoco ed antincendio

Le soluzioni per la protezione dal fuoco

isolamento dal fuoco

Fin dai primi anni di vita dell’azienda, La Cartongesso S.r.l. ha dedicato particolare attenzione per tutto ciò che riguarda i servizi di protezione dal fuoco, maturando una solida competenza nella realizzazione di compartimentazioni verticali e orizzontali, riqualificazioni e pareti tagliafuoco rei finalizzate alla protezione di impianti e di strutture nelle provincie di Treviso, Belluno e Pordenone,

La Cartongesso S.r.l. è oggi in grado di fornire un supporto completo per la risoluzione di problematiche legate al fuoco. Generalmente gli interventi di messa in sicurezza antincendio riguardano:

  • vie di fuga e vani ascensore di edifici pubblici e privati
  • autorimesse
  • reparti produttivi con attività a rischio incendio
  • locali tecnici.

L’Ente preposto alla gestione di emergenze riguardanti gli incendi è il Ministero dell’Interno attraverso i Vigili del Fuoco.

La resistenza passiva al fuoco

Oltre alle misure antincendio di protezione attiva come estintori ed idranti, esistono elementi di protezione passiva quali rivestimenti e compartimentazioni. La Cartongesso realizza controsoffitti, pareti divisorie, canalizzazioni, protezioni strutturali e pareti divisorie in grado di resistere al fuoco. La ditta impiega materiali di ultima generazione per cartongessi speciali in fibra di vetro e vermiculite, oppure come isolanti e silicati certificati dalla normativa vigente.

La Cartongesso rilascia le apposite certificazioni di legge contenente la dichiarazione di corretta posa, unitamente a rapporti di prova, omologhe e conformità dei materiali installati. Contattate per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza.

Share by: